Dott.ssa Silvia Antonella Grasso

foto-silvia  Dott.ssa Silvia Antonella Grasso

Sono laureata in Psicopedagogia all’Università di Torino e, dal 2002, svolgo attività di FORMATRICE in diversi ambiti educativi.

Lavoro sia con adulti che con bambini ed adolescenti, individuando le differenti problematiche ed integrando strumenti e metodologie, che aggiorno costantemente nel mio percorso di formazione continua.

Mi sono specializzata come TUTOR DELL’APPRENDIMENTO e mi sono occupata del sostegno allo studio individualizzato per studenti di ogni ordine e grado di scuola, allo scopo di rendere possibile l’acquisizione di un adeguato ed efficace metodo di studio, che valorizzi le singole capacità, eliminando l’ansia da prestazione. Tali dinamiche di apprendimento risultano inoltre particolarmente efficaci per gli studenti con disturbi specifici ( DSA e BES ).

In qualità di CONSULENTE e MEDIATRICE FAMILIARE  offro, dal 2004, sostegno ed accompagnamento nell’ambito di situazioni familiari complesse e conflittuali, oltre che nel caso di separazioni coniugali.

Sono inoltre disponibile ad affiancare i genitori nel ruolo educativo, fornendo strumenti e metodologie, che migliorino la relazione con i figli e consentano utili sinergie con le diverse agenzie educative.

Dal 2012, sono Insegnante di MINDFULNESS certificata ( con Master MBCT Isimind e Mind UP per l’età evolutiva), tecnica derivata dalle discipline orientali, dalle quali attinge la profondità della consapevolezza interiore, unendosi alle tecniche occidentali di gestione adeguata dello stress e di potenziamento delle capacità di confronto e di relazione nell’ambito di una società complessa ( dinamiche di gruppo ).

Sono referente  della  Sezione  Piemonte Isimind  ( Istituto Italiano per la Mindfulness ) con il quale conduco ed organizzo diversi eventi formativi.

Sono Membro direttivo dell’Associazione Mind.Ev.I –  Mindfulness Evolutiva Italia, la prima associazione di mindfulness in età evolutiva.

Organizzo corsi 8 settimane ( MBCT ) sull’applicazione della Mindfulness, e conduco workshop teorico pratici,  per la riduzione dello stress, rivolti a persone di ogni età ( operatori, insegnanti, genitori, studenti, etc.): MBCT  per operatori  socio – sanitari,  MBE  per   insegnanti, Parent Training per genitori e famiglie,  Mind UP nelle scuole.

Conduco inoltre percorsi e workshop di alimentazione consapevole ( MINDFUL EATING e Coach PNL ) per rendere possibile un rapporto armonioso con il proprio corpo e con il cibo.

Sono Diet Coach del metodo  GPXS  (Giusto Peso Per Sempre).

Sono specializzata come  Operatore del Benessere Translational Music ( 432 Hz ).

Opero in studio privato a Ivrea, Torino ed Aosta.

Save

Save

Comments are closed.