Mindfulness family – La mindfulness in famiglia

Ritiro per famiglie:

Mindfulmente e IsIMind4kids organizzano il 14/16 giugno ’19, al Sacro Monte Calvario di Domodossola (VB) Mindfulness family, un ritiro  per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni.

Le interazioni familiari svolgono un ruolo importante nello sviluppo e nella socializzazione dei figli tra pari. Sono da tempo oggetto di studio della ricerca metodi efficaci per migliorare la comunicazione tra genitori e figli e la gestione dello stress.

Le famiglie oggi sono sotto pressione e sperimentano numerosi stress: tra le crescenti esigenze della vita scolatica e della tecnologia, le attività extracurriculari, le relazioni tra pari, i rapporti familiari; tutti possono essere stressati, ansiosi, irritabili e “disconnessi”.

La mindfulness in famiglia rappresenta una possibilità per tutti.

La pratica della mindfulness fornisce metodi collaudati nel tempo per coltivare la cura reciproca e il rispetto in famiglia e per sostenere ed accompagnare le diverse esigenze e preferenze dei genitori e dei figli, uscendo dalle modalità personali di superamento dello stress che rappresentano talvolta metodi poco efficaci.

mindfulness family

Il gruppo è a numero chuiso fino ad un massimo di 15 famiglie con figli dai 6 ai 12 anni.

Si consiglia di indossare abiti comodi e dotarsi di materassino e cuscino. Il programma giornaliero includerà un mix di momenti teorici, discussioni di gruppo, attività pratiche ed esercizi e giochi sia in gruppi separati ( genitori e figli ) che condivisi.

Verrà consegnato ad ogni famiglia il materiale utilizzato e i files audio per continuare a praticare anche a casa.

Possibilità di attivare uno spazio animativo nel caso di presenza di bambini più piccoli.

ISCRIZIONI

Per  iscriversi,  prima  di   effettuare   il   bonifico,   è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo: info@mindfulmente.it

oppure telefonare al numero: 339 3842483 (dott.ssa Silvia Grasso, Referente Piemonte IsImind)

Verranno comunicate  le  informazioni  necessarie e   inviato  il  modulo  d’iscrizione  con i dati  per fare il bonifico.

Le iscrizioni chiuderanno il 16 maggio ’19.

Costi di partecipazione:

Il pernottamento in pensione completa dalla cena di venerdi 14 giugno al pranzo di domenica 16 giugno  ’19 presso la struttura Sacro Monte Calvario è ad offerta.

Il Ritiro di Mindfulness in famiglia ha un costo totale a famiglia ( per chi si iscrive entro il 6 maggio 2019 ):

  • 200 euro: famiglie con 1 figlio
  • 250 euro: famiglie con 2 figli
  • 300 euro: famiglie con 3/4 figli

Sacro Monte Calvario

Scarica la locandina

 

Policy

Qualora per motivi organizzativi il corso dovesse essere sospeso la quota versata verrà restituita interamente.

In caso di disdetta da parte dei partecipanti, pervenutaci dopo la data del 16 maggio, la quota versata verrà trattenuta con la possibilità di  partecipare ad eventi futuri e/o similari di Mindfulmente o Isimind4kids.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *